Italian Padel – Il Padel made in Italy

ITALIAN PADEL è la più grande azienda italiana specializzata nella produzione di strutture per campi da padel con realizzazioni prestigiose come i campi degli internazionali di Tennis Paddle 2016 nel Foro Italico di Roma, installati per Officine del Padel.
ITALIAN PADEL nasce da FORGIAFER, azienda bresciana consolidata da un’esperienza ventennale e leader nazionale nella realizzazione di cancelli e recinzioni, che segue l’intera produzione, dalla progettazione alla scelta della materia prima e di ogni singolo componente, cura ogni dettaglio e personalizzazione dei campi da padel interamente Made in Italy.
L’azienda, strutturata su 20.000 mq, è in grado di garantire l’intero processo produttivo:

MATERIA PRIMA
Fasci di ferro quadro, tubolari e piatti riforniti regolarmente da acciaierie italiane al fine di garantire la massima qualità e durata nel tempo dei prodotti finiti. Un magazzino ben fornito è il punto di partenza per garantire qualità e consegne nei tempi pattuiti.

TAGLIO
Un intero reparto dedicato con macchinari specifici al fine di ottimizzare scarti e di conseguenza migliorare i prezzi.

ASSEMBLAGGIO
Effettuato totalmente all’interno dell’azienda da operatori specializzati. La saldatura è garantita e realizzata da isole robotizzate al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

UFFICIO TECNICO
Un comparto di professionisti dedicati alla progettazione e al supporto tecnico sono a disposizione per fornire sia dettagli riguardanti i prodotti, che per lo sviluppo di planimetrie con configurazioni particolari.

ZINCATURA
Processo necessario al fine di preservare da agenti aggressivi le caratteristiche tecnico – strutturali delle strutture dei campi da Padel.

VERNICIATURA
Processo di rivestimento di superfici metalliche zincate, effettuato con impianto automatizzato di verniciatura a polvere, con cottura a forno a 240°C.

MAGAZZINO
3.000 mq dedicati allo stoccaggio di prodotti, in continua rotazione.

TRASPORTI
I mezzi con gru di Forgiafer sono organizzati per consegnare i campi da padel in tutta Italia, isole comprese.

I modelli attualmente a catalogo per la realizzazione di campi da Padel studiati per la riqualificazione di strutture sportive già esistenti o per l’installazione di nuovi campi sono:

STRUTTURA MODELLO BASIC
La struttura più economica della serie – per chi vuole sperimentare l’installazione di un nuovo campo.

STRUTTURA MODELLO DELUXE
È un modello d’élite per permettere la complanarità del vetro con la rete metallica.

STRUTTURA MODELLO PANORAMICO

È un modello d’élite che grazie alle vetrate modulari priva di pali posteriori garantisce la maggiore visibilità sia ai giocatori che agli spettatori, creando l’effetto di un maxi-schermo cinematografico.

PEDANA PADELBLOCK
Autoportante e autolivellante, permette di installare un Campo da Padel in aree o circoli privi di pavimentazione in cemento – per esempio in prossimità di spiagge o all’interno di campi da calcetto inutilizzati, o in ambienti con vincoli architettonici o ambientali.

Tanti produttori e costruttori propongono i propri prodotti come i migliori del mercato. Ma in questo settore, ancora giovane per il nostro paese, è necessario fare subito chiarezza su quali siano i fattori chiave in grado di rendere l’esperienza di gioco veramente piacevole e sicura.
ERREVISPORT ed ITALIAN PADEL vi invitano a giudicare in prima persona i campi, dopo averli visti e toccati con mano!
Primo perché i nostri campi sono progettati e prodotti interamente in Italia da Forgiafer – l’azienda che ha prodotto e montato i campi Padel al Foro Italico per gli internazionali 2016 per Officine del Padel.
Secondo, perché la filosofia di Forgiafer, già leader nazionale nella produzione di chiusure civili e industriali, è quella di tutelare al meglio e nel tempo i propri clienti, tramite progetto, omologazione e certificazione dei propri prodotti, selezionando al meglio i materiali e i fornitori, ed utilizzando impianti industriali e automatizzati per produzione e verniciatura.
Ciò che ci sentiamo di consigliare ad ognuno prima dell’acquisto di un campo è che, trattandosi di un prodotto soggetto a sbalzi termici e sollecitazioni strutturali e atmosferiche protratte nel tempo, che viene usufruito da persone che vanno dai 4 ai 70/80 anni, la sola ricerca del miglior prezzo potrebbe causare spiacevoli sorprese alle quali nessuna persona di buon senso vorrebbe mai assistere o dover giustificare.

Stando al business plan degli osservatori nazionali ed internazionali la resa annuale per il gestore di un campo (che volesse installarlo) risulta considerevole. È in questo senso che per un prodotto che deve durare 15/20 anni, la differenza di 1000 o 2000 € in più in acquisto risultano essere una cifra minima da sottrarre al guadagno annuo. Ma questo può fare tuttavia la differenza tra la serenità o la preoccupazione.
È per questo motivo che ITALIAN PADEL ed ERREVISPORT tengono a far conoscere al mercato quali sono le regole produttive, i materiali idonei ed i trattamenti adeguati che non andrebbero sottovalutati per chi deve effettuare l’acquisto. Come i materiali completamente zincati (e non solamente in alcuni punti), trattati con vernici garantite e completi di progetto, omologazione e certificati da enti preposti e coperti da assicurazioni del produttore quali l’R.C.T e l’RC prodotto.

Dopo tutto questo, e a parità di prodotto, noi di ITALIAN PADELnon temiamo confronti. Mentre la mancanza di una sola voce di queste, assolutamente indispensabile per dormire sonni tranquilli, è da considerarsi concorrenza sleale.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER L’INSTALLAZIONE DI UN CAMPO DA PADEL!
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull’installazione di un campo da padel per il tuo centro sportivo,
la tua struttura alberghiera o la tua abitazione? Contattaci gratuitamente per avere tutti i dettagli!

 

Ultime News
In Evidenza
Scopri i nostri articoli in offerta!
clicca qui
Contatti
Siamo presenti su tutto il territorio italiano.
Contatta l'agente più vicino a te
clicca qui